Chi siamo

Studio Legale Esposito

La sede principale dello Studio Legale Esposito è situata a Potenza, in piazza della Costituzione Italiana n. 64.

 

Lo Studio nasce nel 1995 come operante nel Diritto civile a tutto tondo e offre i propri servizi in tutta la regione Basilicata.

 

Ci occupiamo con passione di problemi matrimoniali, coppie di fatto e di minori, di tutela di marchi e brevetti, recupero crediti e responsabilità professionale (anche ospedaliera).

 

Seguiamo vertenze di lavoro, locazioni, sfratti e risarcimento per sinistri stradali, nonché ricorsi contro sanzioni amministrative.

 

Siamo specializzati in ambito condominiale e relativamente ai rapporti con le agenzie immobiliari.

 

All’avanguardia nella sperimentazione del processo telematico, lo Studio fornisce il rapido servizio del decreto ingiuntivo telematico e delle esecuzioni immobiliari telematiche, e segue con interesse le incalzanti evoluzioni del diritto informatico in tutti i suoi campi di applicazione, compresa la tutela da diffamazione online e i cyber crimes in generale.

 

L

 

CHIAMACI IN STUDIO O SCRIVICI PER UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Studio Legale Esposito

Piazza della Costituzione Italiana, n. 64

Potenza

 

Telefono: (+39) 0971 46365

Cellulare: (+39) 347 2794080

E-mail: info@avvocatoesposito.eu

Avv. Angelo Mario Esposito

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno nel 1991 e divenuto avvocato nel 1993, fonda lo Studio Legale Esposito nel 1995 ottenendo l’abilitazione al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori nel 2013.

 

Nel 2001 consegue l’abilitazione all’insegnamento di discipline economiche-giuridiche e, nell’anno successivo, diviene Magistrato Onorario presso il Tribunale di Lagonegro (PZ) ove svolge tuttora le funzioni di Giudice Onorario di Pace in materia civile e penale. In qualità di Magistrato Onorario, è componente del Consiglio Giudiziario presso la Corte di Appello di Potenza.

 

 

Dal 1996 al 2016 ha ricoperto diversi incarichi, a livello regionale e nazionale, all’interno della FIGC in qualità di componente degli organi di giustizia sportiva.

 

Negli anni ha maturato un’ampia conoscenza del diritto civile, in particolare con riferimento a controversie di natura assicurativa, commerciale, societario, crisi del consumatore e dell’impresa, famiglia, medico-sanitaria, e del diritto sportivo, ricoprendo i ruoli di docente in corsi di formazione in materia sportiva e di responsabile dell’area legale di società sportive.

esposito.angelo@cert.ordineavvocatipotenza.it

Avv. Luigi Niutta

Laureatosi in Giurisprudenza nel 2001 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, diviene avvocato nel 2005. Dal 2008 al 2014 collabora assiduamente con lo Studio, seguendo vertenze giudiziali ed extragiudiziali di diritto civile, commerciale e tributario, salvo poi entrare nel pubblico impiego come Collaboratore Amministrativo Professionale presso l’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza. 

Nel 2016 rientra in Studio ove tuttora collabora con particolare interesse verso materie civilistiche ed amministrative.  

 

niutta.luigi@cert.ordineavvocatipotenza.it

Avv. Sabrina Caponigro

Nata nel 1994, si è laureata in Giurisprudenza nel 2018 presso l’Università degli Studi di Salerno con votazione di 110/110, discutendo una tesi in Diritto tributario dal titolo “La progressività del sistema tributario – Rapporto tra reddito e potestà impositiva”.

Nel 2019 ha svolto il tirocinio formativo ex art. 73 del d.l. n. 69/2013 presso la sezione civile del Tribunale di Matera.

È stata Praticante Avvocato presso l’Ufficio Legale dell’INPS (sede Provinciale di Potenza) e presso lo Studio Legale Esposito ove, non appena conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel novembre 2021, ha cominciato ad esercitare la professione specializzandosi in diritto civile.

A Gennaio 2023 ha conseguito l'abilitazione per l'iscrizione nell'elenco dei Curatori Speciali dei Minori del Tribunale di Potenza.

sabrinacaponigro@pec.it

Dott.ssa Ilaria Antonella Esposito

Nata nel 1999, si è laureata, con lode, in Giurisprudenza nel 2022 presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, discutendo una tesi in Diritto penale dell’economia dal titolo “Il contrasto alla corruzione tra agenzie pubbliche di enforcement e best practice del settore privato: misure organizzative e di prevenzione” (relatore prof. A. Gullo; correlatrice prof.ssa P. Balducci).


Da settembre 2022 svolge il tirocinio formativo ex art. 73 d.l. n. 69/2013 presso la Corte di Appello di Potenza.


È iscritta all’albo dei Praticanti Avvocati del foro di Potenza e collabora con lo Studio ove svolge la pratica forense.

 

ilaria.esposito@pec.it

 

  1. Vuoi una consulenza gratuita?

  2. Invia un messaggio e sarai ricontattato\a appena possibile.