Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno nel 1991 e divenuto avvocato nel 1993, fonda lo Studio Legale Esposito nel 1995 ottenendo l’abilitazione al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori nel 2013.
Nel 2001 consegue l’abilitazione all’insegnamento di discipline economiche-giuridiche e, nell’anno successivo, diviene Magistrato Onorario presso il Tribunale di Lagonegro (PZ) ove svolge tuttora le funzioni di Giudice Onorario di Pace in materia civile e penale. In qualità di Magistrato Onorario, è componente del Consiglio Giudiziario presso la Corte di Appello di Potenza.
Dal 1996 al 2016 ha ricoperto diversi incarichi, a livello regionale e nazionale, all’interno della FIGC in qualità di componente degli organi di giustizia sportiva.
Negli anni ha maturato un’ampia conoscenza del diritto civile, in particolare con riferimento a controversie di natura assicurativa, commerciale, societario, crisi del consumatore e dell’impresa, famiglia, medico-sanitaria, e del diritto sportivo, ricoprendo i ruoli di docente in corsi di formazione in materia sportiva e di responsabile dell’area legale di società sportive.
esposito.angelo@cert.ordineavvocatipotenza.it